Iscrizioni scuola primaria 2022/23

6 Gennaio 2022

Le iscrizioni alla scuola primaria si presentano online dal 4 al 28 gennaio 2022 attraverso il sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

La Segreteria scolastica è disponibile dal lunedì al sabato per offrire consulenza e aiuto nella compilazione della domanda.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale:

− iscrivono alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2022;

− possono iscrivere i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2022 ed entro il 30 aprile 2023.

All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale esprimono le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che, in base all’offerta formativa d’istituto è così strutturato: 27 ore e 40 ore. Trovano applicazione i criteri di precedenza deliberati dal Consiglio di istituto anche ai fini dell’accoglimento delle richieste di articolazione dell’orario settimanale. L’accoglimento delle opzioni per il tempo pieno è subordinato alla disponibilità delle risorse di organico e di adeguati servizi.

In allegato è disponibile un prospetto informativo sulle principali caratteristiche della scuola e dell’offerta formativa prevista per l’anno scolastico 2022/23.

File Dimensione del file
pdf iscrizioni primaria 2223 (2) 2 MB