STEM by STEM: un percorso verso il futuro

Con il finanziamento ottenuto a valere sulle risorse dell’avviso “Spazi e strumenti digitali per le STEM prot. 10812 del 13 maggio 2021”, pari a € 16.000,00, abbiamo reso le attività STEM nella nostra scuola più sistematiche e trasversali e le abbiamo implementate in tutte le classi della scuola primaria.

Abbiamo incrementato la dotazione di base di strumenti tecnologici e per il making, kit didattici di robotica e coding, software innovativi, promuovendo con essi una metodologia educativa “project based” con il coinvolgimento tutte le materie curricolari in un’ottica interdisciplinare, maggiormente incentrata su metodologie innovative.

Allegati:

Avviso informazione e sensibilizzazione Avviso pubblico 10812 del 13-05-2021-Spazi e strumenti digitali per le STEM