“STEM e lingue per il futuro” – PNRR. Progetto per la scuola dell’infanzia

22 Marzo 2024

Da sabato 23 marzo, all’interno del percorso “STEM e lingue per il futuro” vengono previsti laboratori didattici per la scuola dell’infanzia. Una grande opportunità per  passare da un scuola centrata sull’insegnamento ad una centrata sull’apprendimento.
La metodologia STEM, centrata sull’apprendimento esperienziale e cooperativo, sulla laboratorialità, sui compiti di realtà, sul problem solving, sul processo induttivo, supportato dal digitale va esattamente in questa direzione.
Questa volta saranno protagonisti i piccoli alunni di 4 anni della scuola dell’infanzia!
Il progetto è finanziato con i fondi del PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR)- Unione europea – Next Generation EU Missione 4 “Istruzione e Ricerca” – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” – Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023)